Side Menu
facebook twitter google+
Sia Servizi S.r.l. | Ripartitori e contabilizzazione di calore
351
page,page-id-351,page-template-default,siteorigin-panels,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,
 

Ripartitori e contabilizzazione di calore


RIPARTITORE BRUNATA
  • Batteria sostituibile: Futura Heat è l’unico ripartitore con batteria di durata 10 anni e sostituibile. Ciò significa che al decimo anno non sarà necessario rimpiazzare i ripartitori installati, con operazioni invasive e onerose. Gli esperti Brunata sostituiranno solo la batteria e si avranno così altri 10 anni di funzionamento. Oltre a un notevole risparmio di tempi e costi, questa caratteristica mette al riparo il Cliente da qualsiasi problema di incompatibilità con i modelli futuri.
  • Memorizzazione dati giornaliera e back-up continuo sui nostri server. Il nostro sistema non si affida alla funzionalità delle antenne installato su campo: tali antenne, infatti, potrebbero danneggiarsi o essere manomesse, con conseguente perdita di dati importanti.
  • Tecnologia a doppio sensore, con sensibilità di un decimo di grado (0,1°). Futura Heat è il ripartitore più preciso al mondo, per garantire la necessaria accuratezza delle letture e della ripartizione delle spese. La sensibilità degli altri ripartitori in commercio è in media di 4 o 5 gradi, cioè un ordine di grandezza di molto superiore.
  • Futura Heat è dotato di una funzione proprietaria brevettata che consente di non contabilizzare gli apporti di calore indesiderati. I ripartitori Brunata registrano gli scambi termici nell’arco di 24 ore, anche quelli che avvengono durante il giorno quando il radiatore è spento ma assorbe calore da altre fonti (sole, persone, elettrodomestici..) e che in seguito riemetterà.




Il ripartitore Brunata registra tutte le variabili e contabilizza unicamente il consumo reale senza

tener conto degli apporti di calore indesiderati.

CALIBRAZIONE DEL CALORE
  • Misurazione della temperatura: dell’appartamento tramite termometro digitale Comfort, dotato di modulo trasmissione radintegrato, per la telelettura insieme ai ripartitori.

Il ripartitore dei costi di calore “Futura Heat"
  • Tecnologia a due sensori: Modulo radio incorporato, per un tempestivo servizio di lettura dall'esterno dell'appartamento. Batteria di durata 10 anni e sostituibile, per altri 10 anni di funzionamento. Accuratezza dei sensori pari a 0,1°K.
  • Valvola termostatica: La valvola termostatica, con sensore riempito a liquido, consente di regolare la temperatura ambiente agendo direttamente sul radiatore, per raggiungere la temperatura desiderata e quindi il massimo comfort, garantendo un considerevole risparmio energetico.
SERVIZIO DI LETTURA E CONTABILIZZAZIONE OFFERTI DA BRUNATA

Sistema DriveBy
  • Sistema DriveBy:è il nome per il servizio di lettura effettuato dai nostri operatori specializzati. Nella data concordata, Brunata si recherà c/o il condominio per scaricare le letture dai ripartitori di calore Futura Heat. Grazie al sistema di trasmissione radio incorporato, il nostro operatore potrà rilevare i dati di lettura dall’esterno, senza la necessità di entrare negli appartamenti e, quindi, senza arrecare alcun disturbo ai residenti. I dati verranno successivamente analizzati ed elaborati da Brunata srl per fornire il servizio concordato con l’amministrazione condominiale.

  • Sistema BrunataNet
    • Sistema BrunataNet:è il nome per le soluzioni di lettura e analisi dei dati su portale internet. BrunataNet garantisce il trasferimento accurato e sicuro dei dati registrati dai misuratori via GPRS/GSM al server Oracle di Brunata, attraverso il quale è possibile accedere al portale WebMon per la ripartizione dei costi e la rappresentazione grafica dei dati.

    • WebMon: fa parte del sistema BrunataNet ed è un portale Web per la rappresentazione dei dati di lettura. Il software consente di visualizzare e stampare i dati disponibili nel sistema BrunataNet. Collegato a un'installazione di misuratori di un edificio, WebMon visualizza tutti i dati da essi raccolti.

    • Il sistema è suddiviso in due livelli differenti:

    • WebMon Basic: per Amministratori che desiderano una visione d'insieme di tutti i misuratori dell'edificio e per tracciare i consumi complessivi dell'edificio. I dati sono aggiornati in tempo reale e il monitoraggio è disponibile in qualsiasi momento.

    • WebMon Plus: la versione Plus fornisce tutte le funzionalità della versione Basic con, in aggiunta, la possibilità per i condòmini di monitorare i consumi del proprio appartamento. Il sistema invia anche segnalazioni di allerta in caso di errori del sistema di trasmissione dati, di consumo anomalo oppure di infrazione del sigillo elettronico (antimanomissione). Anche con questa opzione, i dati sono aggiornati in tempo reale e il monitoraggio è disponibile in qualsiasi momento.