Side Menu
facebook twitter google+
Sia Servizi S.r.l. | Sanificazione ambientale
Sia Servizi svolge interventi di sanificazione ambientale di condomini, abitazioni, negozi, uffici, magazzini. Operiamo su Roma e provincia
sanificazione ambientale
677
page,page-id-677,page-template-default,siteorigin-panels,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,

Sanificazione ambientale

Slide background

La Sia Servizi è anche specializzata in interventi di sanificazione ambientale. Un intervento mirato a eliminare alla base, qualsiasi batterio e agente contaminante che con le comuni pulizie non si riesce a rimuovere.

Lo scopo della sanificazione ambientale è quello di riportare il carico microbico, agli standard ottimali, che variano dalla destinazione d’uso degli ambienti coinvolti.

Per le operazioni di disinfezione, utilizziamo tecniche specifiche che permettono di massimizzare il risultato e allo stesso tempo minimizzare l’impatto sulle attività del Cliente.

Come verrà svolta la sanificazione ambientale?

  1. Il nostro intervento verrà pianificato in anticipo, in orari dove non vi sia presenza di personale.
  2. Gli ambienti da trattare verranno identificati in anticipo.
  3. Tutti i documenti cartacei, dispositivi elettronici e simili, dovranno essere rimossi dal locale da sanificare per evitare che possano rovinarsi.
  4. Gli addetti saranno dotati di tutti i DPI necessari, in particolare di mascherine, occhiali, guanti di spessore adeguato e di tuta per l’impiego di nebulizzatori.
  5. Gli addetti sono formati e addestrati rispetto alle procedure di preparazione e impiego dei prodotti, di vestizione e svestizione.
  6. Verranno utilizzati esclusivamente prodotti idonei e certificati corredati da relative schede tecniche e di sicurezza.
  7. Tutte le attrezzature, gli strumenti e i macchinari impiegati per l’intervento, verranno ricondizionati prima della sanificazione ambientale successivo.

Al termine rilasceremo una dichiarazione di avvenuta disinfezione chiamata "Certificato d'idoneità", documento che testimonia l’esecuzione della procedura, secondo quanto concordato con il Cliente.

I nostri pacchetti

Fase preliminare – Detersione degli ambienti da sottoporre a disinfezione

 

Prima di effettuare la sanificazione ambientale di un ambiente bisogna necessariamente procedere alla sua pulizia, cioè alla detersione e conseguente eliminazione di sporco, polvere e macchie eventualmente presenti sulle superfici.

Il rischio di procedere con la disinfezione di un ambiente non già pulito, è che la sanificazione stessa, possa perdere di efficacia.

Secondo il nostro modello operativo, la pulizia quotidiana può essere svolta anche dal Cliente stesso in ottemperanza ai propri protocolli.
 

Disinfezione manuale dei punti di maggior contatto

 
 Questa operazione di sanificazione ambientale, consiste nel disinfettare le superfici di maggior contatto, presenti nell’ambiente in questione. Questa procedura viene svolta manualmente con l’ausilio di panni e spugne in microfibra con prodotti adatti alla zona/oggetto da trattare
 

  • Maniglie di mobili porte finestre
  • Corrimano sponde e parapetti
  • Interruttori superfici di appoggio (tavoli, scrivanie, banconi)
  • Telefoni, mouse, tastiere, monitor interfacce di stampanti, calcolatrici
  • Pulsantiere (ascensori, citofoni, interfoni)
  • Abitacoli, interni di mezzi di lavoro e simili

 
La frequenza di questo intervento di disinfezione, verrà definito all’interno di protocolli di bonifica da noi sviluppati, così come le superfici effettivamente da trattare.
 

Sanificazione ambientale per nebulizzazione di superfici

 
La sanificazione ambientale viene effettuata con atomizzatori/nebulizzatori che consentono di distribuire uniformemente il prodotto disinfettante su superfici più ampie come:
 

  • Sedie, poltrone e panche da spogliatoio
  • Mobili e ripiani
  • Armadietti e simili
  • Banchi di lavoro e macchinari di produzione
  • Espositori
  • Pavimentazioni di aree critiche

 
L’intervento viene svolto manualmente dagli operatori, con l’impiego di nebulizzatori manuali.
 
Una domanda che in molti si fanno è se la sterilizzazione tramite ozono sia efficace contro il covid-19
 
Come fa notare il sito del Ministero della Salute non ci sono prove che l'ozono riesca a svolgere una sterilizzazione efficace contro il coronavirus e che quindi possa dare protezione dal virus stesso. Per saperne di più su domande frequenti come questa, relative alla pandemia da covid-19 potete visitare il sito ufficiale del Ministero della Salute.

Sanificazione ambienti di lavoro